Home > Android > Xiaomi Mi A2 Lite: disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie

Xiaomi Mi A2 Lite: disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie

Xiaomi ha annunciato qualche settimana fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto  interessanti  grazie al progetto Android One di cui fanno parte. L’adesione a questo programma ha come principale beneficio quello di poter contare su aggiornamenti in tempi molto rapidi. Tra l’altro allo scorso Google I/O è stato imposto il rilascio mensile delle patch di sicurezza per tutti i dispositivi Android One.

E fondamentalmente per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza non c’è poi da lamentarsi visto che entrambi gli smartphone ricevono le patch di sicurezza con qualche giorno di ritardo rispetto ai Pixel, ma per quanto riguarda gli avanzamenti di versione le tempistiche si sono allungate un po’ ma nelle scorse ore è iniziato il rilascio globale dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Xiaomi Mi A2 Lite. Stando alle segnalazioni in Rete l’update comincia ad essere disponibile anche in Italia per cui verificate la disponibilità nel menu Impostazioni.

Non ci sono particolari sorprese rispetto a quanto avvistato nelle scorse settimane e quindi oltre alle novità proprie dell’ultima release del robottino verde troverete a bordo anche l’implementazione della radio FM che potrete sfruttare collegando degli auricolari al jack da 3,5 mm presente sullo smartphone.

Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB al prezzo consigliato di 279,99 euro, 4GB+64GB al prezzo consigliato di 299 euro e 6 GB + 128 GB al prezzo consigliato di 349 euro, mentre Mi A2 Lite è disponibile a 3 GB+32 GB al prezzo consigliato di 189 euro e 4 GB + 64 GB al prezzo consigliato di 229,90 euro.

Via