Home > Android > Xiaomi Mi A2 Lite: avvistato l’update ad Android 9.0 Pie

Xiaomi Mi A2 Lite: avvistato l’update ad Android 9.0 Pie

Xiaomi ha annunciato qualche settimana fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto  interessanti  grazie al progetto Android One di cui fanno parte. L’adesione a questo programma ha come principale beneficio quello di poter contare su aggiornamenti in tempi molto rapidi. Tra l’altro allo scorso Google I/O è stato imposto il rilascio mensile delle patch di sicurezza per tutti i dispositivi Android One.

E fondamentalmente per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza non c’è poi da lamentarsi visto che entrambi gli smartphone ricevono le patch di sicurezza con qualche giorno di ritardo rispetto ai Pixel, ma per quanto riguarda gli avanzamenti di versione le tempistiche si sono allungate un po’ ma fortunatamente questa settimana hanno ricevuto entrambi l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie.

Per quanto riguarda il “fratello maggiore” Mi A2 si tratta di un rilascio globale che coinvolgerà anche l’Italia nei prossimi giorni. Nel caso di Mi A2 Lite, invece, sembra trattarsi di un rilascio parziale che fa seguito al programma beta avviato qualche settimana fa. Probabilmente il rilascio globale avrà inizio tra qualche giorno, quindi basterà avere un po’ di pazienza.

Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB al prezzo consigliato di 279,99 euro, 4GB+64GB al prezzo consigliato di 299 euro e 6 GB + 128 GB al prezzo consigliato di 349 euro, mentre Mi A2 Lite è disponibile a 3 GB+32 GB al prezzo consigliato di 189 euro e 4 GB + 64 GB al prezzo consigliato di 229,90 euro.

Via