Home > News > Xiaomi: indiscrezioni sul primo smartwatch

Xiaomi: indiscrezioni sul primo smartwatch

Xiaomi-Logo

Tra i brand più in vista a livello internazionale c’è sicuramente Xiaomi che, da quanto si è venuto a sapere nelle ultime ore, starebbe progettando il suo primo smartwatch.

Una notizia che preoccuperà non poco gli altri top brand di questo settore, visto che già nel mercato smartphone c’è stato un grande impatto, il quale potrebbe essere replicato nel florido settore degli orologi hi-tech.

Passando alle primissime indiscrezioni sul modello smartwatch in fase di progettazione, sembra che Xiaomi si sia concentrata prima di tutto sul design. Fonti vicine alla società parlano di un corpo in metallo spazzolato, scelta abbastanza in linea con altri modelli attualmente sul mercato.

Tra le funzioni, come è logico pensare, non mancheranno quelle legate al sensore per il battito cardiaco, il monitoraggio dei parametri legati alla pressione sanguigna ed altro ancora.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma ci si aspetta che questo primo smartwatch Xiaomi sia un ottimo compromesso tra prezzo e funzioni innovative. Se, come per il settore smartphone, dovesse essere scelta una linea di prezzo abbastanza competitiva, si potrebbe considerare una diffusione su larga scala a livello internazionale.

Le fonti di questa notizia raccontano, inoltre, di nuovi modelli wearable in arrivo, in particolare per la serie Mi Band della quale abbiamo avuto già esperienza lo scorso anno.

Via