Home > News > Xiaomi HongMi: Dal 5 Novembre Anche In Italia

Xiaomi HongMi: Dal 5 Novembre Anche In Italia

Fino a pochi mesi fa se in rete si provava a cercare “Xiaomi” ci si imbatteva in sole pagine cinesi incomprensibili solo da vedere: oggi, invece, Xiaomi è diventata una delle più importanti aziende di smartphone nel panorama cinese e, adesso, alcuni prodotti stanno vedendo la luce anche qui in Europa. Uno dei prodotti più venduti di sempre nella storia di Xiaomi è sicuramente l’HongMi, lo smartphone rosso fuoco che in soli 120 secondi è riuscito a vendere oltre 100.000 smartphone.

Xiaomi-Hongmi-999x561

 

Uno smartphone di fascia medio bassa che, in realtà, di medio-basso ha solo il prezzo: bastano 130 dollari per accaparrarsi questo fantastico gioiellino di Xiaomi che, tra le caratteristiche di spicco presenta un chipset MTK MT6589T da 1.5 Ghz, oltre che 1GB di memoria ram e 4GB di memoria interna (ovviamente espandibili con MicroSD fino a 64GB).  Lo smartphone, che arriverà anche in Europa a partire dal 5 Novembre (come sempre, non si conoscono le date precise per il mercato italiano), possiede una fotocamera da ben 8 megapixel, oltre che una frontale da 1,3 megapixel. L‘HongMi, inoltre, è dotato di uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione 1080×720 pixel, una dimensione forse perfetta a bordo di uno smartphone.

Chissà se ufficialmente riusciremo ad avere anche qui in Italia questo smartphone che, al momento, assieme a tutti gli altri fratelli minori e maggiori, è solo acquistabile all’estero con garanzie pressochè inutili.

Via