Home > News > Xiaomi: arriverà Windows 10 Mobile su alcuni smartphone

Xiaomi: arriverà Windows 10 Mobile su alcuni smartphone

Xiaomi

Circa un mese fa Microsoft ha annunciato di aver stretto con Xiaomi una partnership, secondo cui si darebbe la possibilità ad alcuni possessori dello Xiaomi Mi4 (qui la nostra recensione) di provare il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond, ovvero Windows 10 Mobile.

Secondo le ultime informazioni, il progetto starebbe procedendo bene e ciò sarebbe stato confermato anche dallo stesso Joe Belfiore, che, attraverso il proprio account Twitter, ha annunciato che a breve Microsoft darà il via al programma Insider in Cina per gli smartphone Xiaomi.

Egli purtroppo non ha voluto comunicare la data d’inizio di questo progetto, ma ha pubblicato un’immagine (che potrete vedere qui di seguito), in cui viene mostrato un Xiaomi Mi4, mosso dalla Build 10240 di Windows 10 Mobile.

Su alcuni smartphone Xiaomi si potrà installare Windows 10 Mobile

xiaomi-mi4 (2)

A questo punto ci domandiamo se Microsoft abbia intenzione di portare il proprio neo sistema operativo su altri smartphone nati con Android. Ricordiamo che già in passato abbiamo visto terminali Android mossi da Windows Phone, come accadde per esempio su HTC One M8.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere se desiderereste provare Windows 10 Mobile su un terminale come Xiaomi Mi4.

Via

  • Io di persona non desidero provare, ma il fatto che Microsoft stia cercando insider anche tra proprietari di marche non Lumia diffondendo rom Windows 10 mobile significa che sta cercando di convincere il mondo dei costruttori che è possibile usare il suo sistema operativo anche al di fuori dei Lumia.