Home > Android > Xiaomi annuncia la disponibilità di Redmi S2 in Italia a 179 euro

Xiaomi annuncia la disponibilità di Redmi S2 in Italia a 179 euro

Xiaomi in questi ultimi mesi sta presentando diversi smartphone. Alcuni di questi arriveranno ufficialmente in Italia e saranno in vendita anche presso lo store fisico ad Arese e Xiaomi Redmi S2 è tra questi. Qualche ora fa, infatti, Xiaomi annunciava la disponibilità di Redmi S2 in Italia ad un prezzo di lancio di 179 euro.

La società lo definisce il “miglior Redmi per i selfie” e questo sarà fondamentalmente il motivo che dovrebbe spingere un utente ad acquistare questo smartphone preferendolo ai vari Xiaomi Redmi 5 Plus o Xiaomi Mi A1 che si trovano online praticamente allo stesso prezzo.

La fotocamera frontale da 16MP di Redmi S2 è il punto di forza dello smartphone dato che è in grado di acquisire scatti in condizioni di bassa luminosità utilizzando la tecnologia di pixel binning per combinare le informazioni da quattro pixel e creare un pixel grande da 2.0μm. Ciò migliora notevolmente la sensibilità alla luce del sensore, offrendo foto più chiare e luminose in condizioni di bassa luminosità e con meno rumore.

Quando l’HDR automatico è attivo, la fotocamera frontale da 16MP rileva automaticamente un ambiente con retroilluminazione e applica l’effetto HDR. La sua luce per selfie riproduce la luce naturale, consentendo di cogliere i riflessi negli occhi, il che rende i ritratti perfetti. La fotocamera supporta anche l’AI bokeh che distingue efficacemente il soggetto dallo sfondo, identificando correttamente anche elementi come accessori per capelli e gesti delle mani come parte del soggetto.

Tra le restanti specifiche non ci sono grandi sorprese: c’è il solito display da 5,99 pollici 18:9, il processore Qualcomm Snapdragon 625, il Face Unlock , la doppia fotocamera posteriore con AI da 12MP + 5MP

La versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 è disponibile in Italia a partire da 179,9€, in tre colori: Oro, Oro rosa e Grigio scuro. Una cover in TPU semplice ed elegante è inoltre inclusa nella confezione di ogni Redmi S2.

Redmi S2, è disponibile per la vendita presso il Mi Store autorizzato di Milano a partire dal 12 giugno ma sarà disponibile anche altrove in futuro. 

Via – Press Release