Home > News > Xbox One Smartphone: nuovo concept del device Microsoft

Xbox One Smartphone: nuovo concept del device Microsoft

Che dispositivo potrebbe nascere in futuro tra due aziende di grande esperienza come Nokia e Microsoft? Oggi vi riportiamo un interessante concept di un Xbox One smartphone.

xbox one smartphone agemobile

O2 Guru, TechRadar e l’artista 3D Video Raphael, hanno lavorato insieme per creare un concept di Xbox One smartphone che comprende un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1929×1080 pixel, processore Octa-core, 4 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno (comunque espandibile tramite slot Micro SD) e fotocamera principale da 25 Mpixel. Inoltre ci sarebbe una fotocamera frontale da 15 Mpixel che funzionerebbe come un sensore Kinect, quindi con il riconoscimento del volto, dei movimenti e così via.

conceot

Dal punto di vista software, l’idea sarebbe quella di avere un Xbox One smartphone dual boot, con Windows Phone e Xbox Os assieme, così come accade oggi nella nuova Xbox One, in cui sono presenti Windows 8 e Xbox OS. Dunque sarebbe uno smartphone largamente orientato al gaming, anche perchè nel concept viene pensato anche un’integrazione del controller Xbox, per poter giocare più comodamente, così come succede in Nvidia Shield.

Il trio di sviluppatori ha rilasciato anche un video in cui ne mostrano tutte le potenziali caratteristiche.