Home > Apple > WWDC 2015: ecco come seguire l’evento in diretta

WWDC 2015: ecco come seguire l’evento in diretta

WWDC 2015

Mancamo ormai una manciata di ore all’inizio della WWDC 2015, la conferenza Apple dedicata a tutti gli sviluppatori durante la quale verranno tolti i veli sul nuovo iOS 9 e, molto probabilmente, sul servizio di streaming musicale Apple Music (Apple Music verrà presentato domani, parola di Sony Music!). Se siete fan della mela e non volete perdere nemmeno un istante della WWDC 2015, in questo articolo andremo a vedere tutti i modi in cui sarà possibile seguire l’evento in diretta.

Come ogni anno, e come ogni evento di una certa rilevanza mediatica, Apple offrirà lo streaming in diretta della WWDC 2015 per tutti quanti gli utenti. La soluzione più semplice per chi possiede un Mac, un dispositivo iOS o una Apple TV è collegarsi a questo link dalle 19 italiane e godersi l’evento in diretta. Un’altra soluzione se possedete un iPhone, iPad o iPod è scaricare l’applicazione WWDC disponibile gratuitamente nell’App Store.

Per tutti gli utenti che non possiedono un dispositivo della mela, ma bensì un computer con a bordo Windows o Linux, la soluzione è altresì molto semplice e prende il nome di VLC. Basterà aprire il programma, cliccare su Media, selezionare Apli flusso di rete, inserire questo URL http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8 e cliccare su Riproduci. Il link sarà attivo con l’effettivo inizio dell’evento, dunque dalle 19:00 in poi.

Come possiamo vedere ci sono tanti modi per potere seguire la WWDC 2015 in diretta, a voi scegliere quale!

Via