Home > Applicazioni > Work Assistant: Cortana e Office sempre più integrati

Work Assistant: Cortana e Office sempre più integrati

work assistant

Oggi vi vogliamo parlare di un’applicazione che dovrebbe aiutare tutti gli utenti a livello business. L’app in questione si chiama Work Assistant ed ha un peso di circa 2 MB, dovrebbe funzionare anche con l’assistente vocale Cortana.

Al momento però, pur trovandosi all’interni dello Store di Windows Phone, Work Assistant non è scaricabile da chiunque. Infatti sembrerebbe che l’applicazione, al momento, verrebbe testata solamente dal team di Microsost. Inoltre ricordiamo che Work Assistant è stata sviluppata dal gruppo Digital Life e anche da un gruppo di lavoro di Microsoft.

Ma quale sarebbe la funzione principale di questa applicazione? Sarebbe quella di integrare sempre di più l’asistente vocale di Microsoft, Cortana, con Office. Inoltre tale funzione dovrebbe essere rilasciata non solo per tutti i dispositivo mossi dal sistema operativo Windows Phone, ma anche per quelli Android e iOS. Ad affermarlo è stato Warren e si tratta di un ipotesi non del tutti inverosimile, visto anche l’approccio che l’azienda di Redmond ha usato per offrire i suoi servizi e le sue app senza vincoli di piattaforma.

Ecco Work Assistant, l’app che integrerà di più Office e Cortana

WAPP

Inoltre, secondo recenti indiscrezioni, sembrerebbe che, l’applicazione di Office stia funzionando meglio su Android ed iOS, che su Windows Phone. Comunque sia al momento non sappiamo ancora quando Work Assistant verrà rilasciata per tutti gli utenti. Appena sapremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvelo.

Via