Home > Applicazioni > Word Monsters per iOS, il nuovo gioco di parole di Rovio

Word Monsters per iOS, il nuovo gioco di parole di Rovio

Rovio, nota azienda sviluppatrice di applicazioni per iOS nonché produttrice del famosissimo Angry Birds, è uscita allo scoperto con un nuovo ed esaltante gioco di parole. Dopo il fenomeno Ruzzle, è Word Monsters la nuova applicazione destinata a pullulare sugli smartphone e i tablet degli utenti Apple!

Si tratta di un gioco nell’ambito del quale le abilità dell’utente vengono messe a dura prova: conoscenza e velocità sono gli elementi più importanti per ottenere un percorso di successo! Più in particolare, il nuovo Word Monsters si incentra molto sulle combinazioni di parole “a tema”.

word-monsters

Al suo interno troviamo diversi schemi di gioco, ciascuno dei quali verte su un particolare settore quale può essere “Frutta”, “Animali”, “Nomi maschili”, “Verdure” e via dicendo. Compito del giocatore è quello di creare il più elevato numero di parole attinenti al tema sopracitato: in “Frutta” si dovranno spazzar via tutte le parole che in un modo o nell’altro abbiano a che fare con i nomi dei vari frutti, così come in “Animali” bisognerà trovare il maggior numero di termini riguardanti il mondo dei nostri amici animali.

Come se non bastasse Word Monsters offre la possibilità di sfidare i nostri amici sui 25 temi disponibili, con la possibilità di sbloccarne di altri semplicemente avanzando con gli step di gioco o scegliendo la via più semplice degli acquisti in-app.

Word Monsters è disponibile su App Store e compatibile con dispositivi iOS 6.0 (e versioni successive). Il gioco è gratuito e disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano.

Word Monsters
Word Monsters
Developer: Raketspel AB
Price: Free+