Home > Giochi > Word Monsters, il nuovo gioco di Rovio è disponibile sugli App Stores

Word Monsters, il nuovo gioco di Rovio è disponibile sugli App Stores

Word Monsters

Rovio Stars ha da poco sviluppato e pubblicato sui vari App Stores un nuovo gioco per smartphone e tablet. Esso si chiama Word Monsters e se capite l’inglese, avrete già intuito di cosa si sta parlando. Word Monsters è un simpatico videogioco in cui bisognerà trovare tutte le parole disponibili tra le tante lettere che appariranno sullo schermo.

Scegliendo una categoria prima di ogni round, dovrete cercare di trovare tutte le parole disponibili nel minor tempo possibile, battendo così il vostro avversario. Il gioco ricorda il famosissimo Ruzzle, e quelli di Rovio sperano ovviamente di poter raggiungere lo stesso successo. Si gioca con un semplice dito, effettuando degli swipe sulle lettere.

Questi swipe andranno effettuati orizzontalmente o verticalmente fino a che non formerete delle parole di senso compiuto appartenenti alle categorie che verranno scelte ad ogni inizio di round in maniera alternata da voi e dal vostro avversario. Word Monsters si potrà connettere poi a Facebook per poter sfidare i vostri amici in appassionanti sfide all’ultima parola.

Visto che il gioco si chiama Word Monsters e visto che i mostri saranno i vostri avatar, Rovio vi concede l’opportunità di personalizzarli come meglio credete, ma solo spendendo i soldi che guadagnerete vincendo partite. Ovviamente si tratta di soldi virtuali, le classiche monete d’oro dei videogiochi. Perciò, se vorrete avere un mostro altamente personalizzato, vi converrà vincere parecchie partite per accumulare un bel gruzzolo di monete.

Word Monsters è un gioco gratuito, ma presenta gli immancabili acquisti in-app che vi permetteranno di comprare potenziamenti e capi d’abbigliamento personalizzati per il vostro personaggio. Vi lasciamo quindi al trailer del gioco ed ai rispettivi box per il download su Android ed iOS.

Word Monsters
Word Monsters
Developer: Raketspel
Price: Free+

Word Monsters
Word Monsters
Developer: Raketspel AB
Price: Free+