Home > Applicazioni > WinZip Universal disponibile su Windows 10 Mobile

WinZip Universal disponibile su Windows 10 Mobile

winzip universal

WinZip è una delle applicazioni più famose legate al mondo Windows e sebbene le alternative gratuite non manchino ancora oggi è una delle più utilizzate per la gestione degli archivi compressi. In queste ore è arrivata sul Play Store la versione UWP, cioè Universal App, disponibile per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

L’applicazione è disponibile gratuitamente in forma trial (durata di prova di 20 giorni) dopo di che sarà necessario acquistare l’abbonamento annuale del costo di 7,99 dollari, sicuramente non pochi per chi la utilizzerà solo su smartphone, ma il discorso è completamente diverso per chi la utilizzerà anche su Windows 10 in contesti più orientati al business.

winzip 2

Tanti i file supportati: file .zip, RAR, 7z, .zipx e altri 22 formati, inclusi .gz, .bz, .ISO, .CAB, .B64, .BHX, .BZ, .BZ2, .CAB, .HQX, .LHA and .LHZ, .MIM, .TAZ, .TBZ, .TBZ2 .TGZ, .TZ, .UU, .UUE, .XXE, e .Z

Ma le funzionalità vanno ben oltre il supporto di vari formati di file perché ad esempio, troviamo l’integrazione con Dropbox, Google Drive, Box e Microsoft Onedrive e il supporto a Cortana e la completa compatibilità per smartphone, tablet e PC.

Se pensate di aver bisogno di un’app completa per gestire i vostri archivi compressi, potete provare gratuitamente l’app in questione e poi eventualmente acquistare l’abbonamento annuale, tenendo conto anche che ci sono diverse alternative su Windows Store.

Potete scaricare WinZip Universal per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WinZip Universal
Developer: WinZip Computing
Price: Free+