MIX10: nuovi dettagli sul multitasking dei Windows Phone 7
Continuiamo ad esaminare le novità emerse nel corso del MIX10 di ieri con ulteriori dettagli sul sistema di multitasking integrato in Windows Mobile 7.

Il multitasking di Windows Mobile 7 sarà molto differente da come lo avevamo utilzzato sulle versione precedenti. Mentre con Windows Mobile 6.5 e precedenti tutte le applicazioni potevano continuare a funzionare in background, con Windows Mobile 7 dobbiamo distinguere due categorie di applicazioni.
Le applicazioni native basilari come, ad esempio il client delle e-mail o il player musicale, potranno continuare a funzionare in background esattamente come accadeva nelle precedenti versioni. Si potrà in altri termini continuare ad ascoltare la musica mentre si controllano le nuove mail.
Alle applicazioni di terze parti verrà riservato un trattamento differente. Tali applicazini non potranno lavorare in background. Per ovviare a tale limite è verrà utilizzato un meccanismo di funzionamento molto simile a quello già visto sull'iPhone e basato su di un sistema di salvataggio automatico dello stato dell'applicazione una volta chiusa (con successiva ripresa da quel punto alla riapertura) e di notifiche push che segnaleranno l'aggiorneranno lo stato dell'applicazione anche quando risulta chiusa.
Un multitasking vero e proprio in altri termini mancherà, il sistema delle notifiche push è un discreto palliativo. Secondo Microsoft il sistema delle notifiche push presenterà dei vantaggi importanti: inciderà meno sull'autonomia rispetto ad un multitasking vero e proprio, permetterà una migliore gestione della memoria del dispositivo e fornirà all'utente importanti aggiornamenti sullo stato delle applicazioni.
Fonte: Pocket now
- Login o registrati per commentare
-
Siti amici:
Informazioni:
Chi siamo | Contatti | Collabora
Regolamento | Privacy






