Home > Applicazioni > Windows Store: presenti 669 mila app per smartphone e tablet

Windows Store: presenti 669 mila app per smartphone e tablet

Windows Phone 10

Ricordate quando agli albori di App Store e di Android Market (ancora si chiamava così) vi era una sorta di sfida continua per avere a disposizione il maggior numero di app possibili? Ebbene, nonostante tale guerra sia oramai finita, c’è ancora chi cerca di sponsorizzare il proprio market delle applicazioni pubblicando e tenendo aggiornati costantemente gli utenti sul numero di app su cui possono contare.

Sicuramente avrete capito che stiamo parlando di Microsoft, di Windows 10 e del Windows Store. Nelle scorse ore infatti, il colosso di Redmond ha comunicato che il Windows Store adesso conta 669 mila applicazioni per smartphone, PC e tablet. Ovviamente le app esclusivamente per smartphone sono minori ma, considerando che a breve tutte verranno aggiornate diventando Universal Apps, non vi sarà più alcuna distinzione.

Windows-Store-now-has-669000-apps

Tuttavia, nonostante il numero di applicazioni crescita del Windows Store (da Gennaio 2014 il numero è cresciuto del 67%), non possiamo non notare che molte delle applicazioni più utilizzate sulle altre piattaforme mobile mancano oppure, come nel caso di Instagram, non vengono aggiornata da tempo (Instagram è addirittura in fase beta da 2 anni).

Windows-Store-now-has-669000-apps (1)

Dati alla mano, la crescita è evidente ma ancora la strada da fare per Microsoft allo scopo di raggiungere la vetta è veramente molta.

VIA  FONTE