Home > News > Windows store: crescono considerevolmente le app scaricate

Windows store: crescono considerevolmente le app scaricate

Windows store

Mentre i rispettivi store di Google e di Apple (Play Store e App Store) si danno battaglia su chi ha il maggior numero di applicazioni e su chi ha il maggior numero di download, Microsoft con il suo Windows Store zitta zitta sta venendo sempre più alla ribalta posizionandosi alle spalle della coppia.

Secondo Microsoft, il numero di download e di applicazioni acquistate tra il mese di Novembre e Dicembre salirà di oltre il 50%. Inoltre Microsoft ha notato che il numero di transazioni nel proprio Windows Store si aggira attorno ai 9 milioni, numero molto elevato che la stessa Microsoft vuole ulteriolmente aumentare. Ma la paura di Microsoft sta nel fatto che con la propria release software GDR3 per Windows Phone, che porterà l’adozione di terminali con display Full HD e di notevoli dimensioni, nonchè con processori quad-core, gli sviluppatori saranno costretti ad aggiornare tutte le proprie applicazioni per poterle meglio adattare a queste particolari caratteristiche. E vista la lentezza con cui il Market di Windows Phone è cresciuto, è lecito attendersi che le applicazioni rimarranno non aggiornate per un po di tempo.

Microsoft, per incentivare gli sviluppatori, ha dato il via libera ad inserire un maggior numero di pubblicità, cosicchè le entrate monetarie siano maggiori ed incentivino gli sviluppatori a portare avanti il loro lavoro aggiornando le applicazioni.