Home > News > Windows RT: in futuro arriveranno alcune features di Windows 10

Windows RT: in futuro arriveranno alcune features di Windows 10

windows rt

Con i recenti annunci fatti da Microsoft per quanto riguarda il nuovo sistema operativo Windows 10 che, ricordiamo, sarà il primo nella storia a funzionare su tre differenti piattaforme hardware, ovvero smartphone, tablet e PC, è venuta fuori una domanda abbastanza interessante: il progetto Windows RT sarà abbandonato?

Purtroppo non abbiamo avuto un annuncio ufficiale ma, da alcune voci di corridoio e dalle parole di un portavoce Microsoft, abbiamo scoperto che in futuro verrà rilasciato un aggiornamento per tutti i dispositivi dotati di Windows RT che porterà alcune funzionalità del nuovo sistema operativo:

Stiamo lavorando ad un aggiornamento per [la versione Windows RT] del Surface, che avrà alcune funzionalità di Windows 10. Ulteriori informazioni saranno comunicate in seguito.

Secondo il nostro parere, Microsoft ha fatto un grande errore a realizzare il progetto Windows RT in un momento in cui il parco applicazioni del Windows Store era molto limitato e per questo motivo non ha ottenuto grande successo. L’abbandono a soli 3 anni dall’inizio del progetto sarebbe sia una macchia sul curriculum di Microsoft che una cosa ingiusta nei confronti di tutti coloro hanno acquistato un dispositivo dotato di tale piattaforma.

Come detto da questo portavoce, non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni da Microsoft.

VIA  FONTE