Home > News > Windows Redstone arriverà nel 2016

Windows Redstone arriverà nel 2016

eea7_minecraft_redstone_ore_night_light_inuse

Nonostante non è stato ancora rilasciato pubblicamente il nuovo sistema operativo universale Windows 10, in rete si comincia già a rumoreggiare sulla versione successiva, attesa per il 2016. L’unica informazione che attualmente sembra essere stata scoperta, oltre all’anno di rilascio (una cosa non molto difficile da fare) è il nome in codice. La versione successiva a Windows 10 si chiamerà, internamente a Microsoft, Windows Redstone.

Ricordiamo che il sistema operativo Windows 8 e Windows 8.1 si chiamano, internamente a Microsoft, Windows Blue mentre Windows 10 ha nome in codice Windows Threshold.

Considerando che Windows 10 rivoluzionerà completamente il concetto di interfaccia grafica desktop ed interfaccia grafica touch, crediamo sia difficile che Windows Redstone sia altrettanto rivoluzionario, anche se parlarne adesso è ancora molto prematuro.

Sicuramente il team di sviluppatori di microsoft è già a lavoro sulla costruzione del codice di Windows Redstone ma al momento niente di operativo sarà stato creato. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi qualcos’altro verrà fuori e, senza dubbio, vi informeremo in maniera tempestiva.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Windows 10, oltre a rivoluzionare le interfacce grafiche, ha rivoluzionato anche la nomenclatura dei software (Windows 10: rivoluzione anche nella nomenclatura delle app) e che includerà il supporto al sistema di riconoscimento biometrico (Windows Hello: ecco il nuovo sistema di riconoscimento biometrico di Windows 10).

FONTE