Home > Windows Phone > Windows Phone Threshold: la preview sarà disponibile nei primi mesi del 2015

Windows Phone Threshold: la preview sarà disponibile nei primi mesi del 2015

windows_phone_8.1_cortana

Nelle scorse ore, un rumor proveniente da ZDNet, ci ha indicato come la nuova versione del sistema operativo di Microsoft, chiamata Windows Phone 9 o anche Windows Phone Threshold, sarà disponibile nei primi mesi del 2015, solamente poche decine di giorni dopo la versione per PC Desktop.

Windows Phone Threshold

Secondo tale rumor poi, la versione RT del sistema operativo di Microsoft verrà definitivamente abbandonata, in favore proprio di Windows Phone Threshold. In questo modo avremo un sistema operativo unico sia per smartphone che per tablet basati su processori ARM. Windows Phone Threshold eliminerebbe poi del tutto la versione desktop, mantenendo solamente la Modern UI.

La versione developer sarà disponibile per qualche mese, fino al rilascio della versione definitiva che avverrà solamente nella primavera del 2015. Sicuramente un’unione tra questi due OS favorirà non solo Microsoft ma anche gli sviluppatori che, scrivendo un solo codice, potranno farlo girare sia sui tablet che sugli smartphone. Discorso a parte ovviamente per la versione x86 del sistema operativo, che necessiterà lo stesso la ri-scrittura totale dell’applicazione.

Maggiori informazioni le avremo sicuramente dapprima all’IFA di Berlino 2014 e successivamente poi il 30 di Settembre, data in cui Microsoft ha organizzato un press event e dove verrà molto presumibilmente annunciato Windows Phone Threshold e Windows 9 Threshold.

VIA