Home > Applicazioni > Windows Phone Store QR: estensione disponibile per Google Chrome

Windows Phone Store QR: estensione disponibile per Google Chrome

Windows Phone Store QR

Tra le tante estensioni che sono disponibili per il browser Google Chrome, ce ne sono alcune veramente interessanti che riguardano in un certo senso la concorrenza. Parliamo ad esempio di Windows Phone Store QR, un utile estensione che ci permette di creare, in maniera estremamente semplice, un codice QR contenente all’interno il link per procedere al download di una determinata applicazione dal Windows Phone store.

Questa procedura di permette di usufruire di alcuni vantaggi rispetto alla funzione nativa “Send to Phone” dello store di applicazioni di Windows Phone: innanzi tutto, non occorre essere loggati allo stesso account sullo smartphone con quello con cui abbiamo effettuato l’accesso dal computer; il secondo vantaggio che abbiamo trovato sta nel fatto di non dover ogni volta modificare il target della feature “Send to Phone” (nel caso avessimo più di uno smartphone Windows Phone.

Per procedere al download, basterà quindi aprire la feature Bing Vision (presente su ogni smartphone col sistema operativo mobile di Microsoft)ed inquadrare lo schermo del computer con la fotocamera. Per procedere invece al download dell’estensione Windows Phone Store QR per il browser Google Chrome, vi basterà semplicemente cliccare sul seguente link.