Home > Windows Phone > Windows Phone Store: oltre 300.000 applicazioni disponibili

Windows Phone Store: oltre 300.000 applicazioni disponibili

Windows Phone Store

Era fine Giugno quando parlammo del numero di applicazioni disponibili al download nel Windows Phone Store, 255.000 nel momento in cui scrivevamo, ed oggi, a distanza di poco più di un mese, Microsoft ha rilasciato nuovamente i dati aggiornati sulle statistiche del suo dispositivo mobile annunciando l’abbattimento della soglia delle 300.000 applicazioni.

Windows Phone è stato sempre “snobbato” rispetto agli altri sistemi operativi mobili per via delle poche applicazioni disponibili e, tante volte, l’assenza anche delle più essenziali (GApps) o il mal funzionamento rispetto alle altre piattaforme (Facebook). Fortunatamente Microsoft ha puntato molto sul coinvolgimento degli sviluppatori affinché questi problemi venissero risolti e che questo luogo comune scomparisse.

Windows Phone Store

Il risultato, come confermano i numeri, è stato raggiunto a pieno. Windows Phone si appresa ora ad affrontare i diretti concorrenti (Android ed iOS) sopratutto grazie alla proposta di fascia bassa dei dispositivi Nokia (Lumia 630 in primis), che, offerti a prezzi che si aggirano intorno alle €100, offrono prestazioni talvolta invidiabili anche grazie al grande livello di ottimizzazione del sistema operativo.

Non è tutto oro quello che splende, però. Microsoft dovrà ancora lavorare su diversi aspetti per migliorare ulteriormente il suo prodotto, ma i numeri del Windows Phone Store sono più che incoraggianti e danno una marcia in più a tutto il lavoro! Non trovate?