Home > Applicazioni > Windows Phone Store: 255.000 app e 10 milioni di download!

Windows Phone Store: 255.000 app e 10 milioni di download!

Spesso e volentieri ci si concentra molto su Android ed Apple e si tende così a tener poco conto di quel che accade nell’ambiente di Windows Phone.

Eppure i dati che stiamo per proporvi sembrano descrivere un quadro davvero interessante: quello di un sistema operativo Microsoft sempre più in voga nel mercato della tecnologia mobile e di un terzo concorrente che si fa via via più scomodo!

windows-phone-store

I numeri in questione ci dicono infatti che Windows Phone Store ha ormai raggiunto quota 255.000 applicazioni ed un livello di download ormai vicino ai 10 milioni di click. Anche il gruppo di sviluppatori è notevolmente cresciuto nel tempo, attestandosi ora su un numero da capogiro: al successo di Windows Phone vi lavorano ben 510.000 sviluppatori che sfornano 500 app al dì.

Questi dati non fanno che tracciare un terreno sul quale Windows Phone può ancora pensare di poter crescere: i segnali, in fondo, ci sono tutti! Dopo aver preso visione di questi numeri i piani alti di Microsoft non hanno potuto che tirare un sospiro di sollievo, soprattutto perchè dopo l’acquisizione di Nokia si respirava grande incertezza nell’aria.

Resta ora da vedere se questo trend riuscirà a tener duro e, soprattutto, come si comporterà l’andamento dei prodotti Microsoft pensati per il mercato mobile.

via