Home > News > Windows Phone Store supera il muro delle 200 mila app

Windows Phone Store supera il muro delle 200 mila app

Finalmente un’ottima notizia per Windows Phone e la sua rincorsa agli altri sistemi operativi più blasonati. Infatti Microsoft ha raggiunto il traguardo delle 200 mila applicazioni presenti sul proprio Windows Phone Store.

windows-phone-store

Come potete vedere dal grafico qua in alto, la crescita del Windows Phone Store, dopo aver avuto uno stallo nei mesi primaverili, ha subito una crescita nei mesi estivi che lo ha portato a superare la soglia delle 200.000 applicazioni. Inoltre Microsoft dichiara che registra oltre 12 milioni di transazioni giornaliere.

image_thumb85

Dunque chi sceglie di acquistare un dispositivo Windows Phone, non dovrà preoccuparsi delle applicazioni che mancano sullo store di Microsoft rispetto al Play Store e all’App Store, in quanto man mano che passa il tempo, ci saranno sempre più app e con una qualità sempre maggiore.

Se vogliamo fare un rapido paragone, il Google Play Store ha raggiunto le 200.000 applicazioni nel Dicembre del 2010, mentre l’App Store di Apple le ha raggiunte nel Maggio 2010.

VIA