Home > Applicazioni > Windows Phone / Windows: presenti 560.000 app

Windows Phone / Windows: presenti 560.000 app

There-are-now-560000-apps-in-the-Windows-and-Windows-Phone-store-combined

Microsoft ha deciso di aggiornare e rilasciare qualche informazione, riguardante il numero di applicazioni presenti all’interno degli store di Windows Phone e Windows. Al momento le applicazioni per i terminali Microsoft sarebbero circa 560.000.

L’ultima volta che l’azienda di Redmond aveva rilascio i numeri delle app presenti sugli store Windows e Windows Phone, era lo scorso 14 Novembre, da quel giorno, sarebbero state rilasciate circa 35.000 applicazioni. Si tratta comunque sia di un numero importante, visto che Windows Phone è sempre stato criticato per la mancanza di alcune app.

Inoltre, ricordiamo anche, che lo scorso 27 Giugno, le app presenti nei due store erano circa 400.000. Sappiamo benissimo che il numero non è in grado di raggiungere il livello di iOS o Android, ma almeno va notato e considerato, il miglioramento che ci è stato da 6 mesi a sta parte.

Negli store Windows e Windows Phone sono presenti 560.000 applicazioni

windows phone

Purtroppo molte applicazioni non si trovano ancora sui dispositivi mossi da Windows Phone, altre invece sono ancora in versione beta, vedi per esempio Instagram. Questo significa che gli sviluppatori, per il momento, preferiscono ancora creare applicazione per iOS e Android che per il sistema operativo di Microsoft.

Sicuramente Microsoft non può fare che migliorare. Magari quando gli sviluppatori vedranno più smartphone venduti si decideranno a creare maggiori applicazione per i dispositivi mossi dal sistema operativo dell’azienda di Redmond.

 Via

 

  • Finalmente un blog di settore, non legato in modo specifico a Microsoft, che ha dato la notizia in maniera esaustiva! Oggettiva, senza le solite frasi fatte! Perché nessuno capisce (oltre a voi) che più vende e più arrivano app, non il contrario? Complimenti sinceri!

    • Mattia

      Grazie Mariano! cerchiamo sempre di svolgere il nostro lavoro nel miglior modo possibile, rimanendo sempre obiettivi 🙂