Home > Windows Phone > Windows Phone migliorerà i giochi grazie a DirectX 12

Windows Phone migliorerà i giochi grazie a DirectX 12

DirectX 12

Microsoft ha annunciato oggi il step di sviluppo delle DiretcX 12, ovvero, l’insieme delle nuove API chiamate in causa per la gestione di giochi e multimedia. Si trattano di progressi importanti, di cui ne beneficeranno molti utenti che hanno deciso di utilizzare smartphone mossi da  sistema operativo Windows Phone.

DirectX 12

Ecco tutte le novità delle DirectX 12

Le nuove grafiche DirectX 12 potranno essere sfruttate non solo dai PC Desktop, ma anche dai tablet e dagli smartphone, basati sul sistema operativo di Microsoft. Il boost di prestazioni in ambito mobile, rispetto alla generazione precedente, si articola su tre fonti: contenimento dei consumi, miglioramento dell’efficienza delle CPU multicolore e ottimizzazione delle prestazioni per i processori di Qualcomm, lo Snapdragon. Il nuovo set di API dovrebbe rendere ancora più veloce il porting dei dispositivi mobili di contenuti sviluppati per PC e console.

L’entusiasmo, ovviamente, non viene a mancare, ma bisogna comunque sia ricordare che le nuove DirectX 12 non potranno essere utilizzate dagli utenti non prima del 2015; stando a quando ha dichiarata la casa di Redmond nelle FAQ che accompagnano la presentazione delle nuove DirectX 12. Se volete sapere maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo link, ovvero il blog per DirectX 12.

Ulteriori dettagli, che possono riguardare il mondo mobile, anche quello dei sistemi desktop e delle console, verranno trattati successivamente in occasione della Developer Conference, la quale si terrà tra poco più di due settimane a San Francisco. Gli sviluppatori interessati possono aderire al DirectX Early Access Program, qui il link.

Via