Home > News > Windows Phone Marketplace: arriva la versione web-based

Windows Phone Marketplace: arriva la versione web-based

La versione accessibile tramite browser web del Marketplace è da poco online. La nuova "veste" dello shop  faciliterà la consultazione e l'installazione delle app dedicate agli smartphone Windows Phone.

windows phone marketplace

Seguendo l'esempio già seguito da Apple con iTunes e da Google con l'Android Market, anche Microsoft ha scelto di rendere ancor più semplice l'accesso all'ampio parco titoli disponibili per i Windows Phone, realizzando una versione del Marketplace che è possibile raggiungere senza essere più vincolati a Zune, il software di gestione dello smartphone da installare sul PC.

La struttura del Marketplace "web-based" è articolata in due ampie categorie: applicazioni e giochi. Microsoft sin da subito ha posto grande attenzione agli aspetti "ludici" dei WIndows Phone e continua a porre l'accento su tale aspetto separando i giochi dal resto delle applicazioni. Le sottocategorie e le app in esse disponiibili ripropongono i contenuti già accessibili tramite smartphone.

Tramite la versione "web-based" del Marketplace sarà possibile esaminare le nuove applicazioni, scaricarle, scrivere un breve recensione ed effettuare ricerche all'interno del nutrito parco software. Alcune di queste funzioni devono ancora essere attivate nei vari mercati, ma Microsoft non dovrebbe tardare eccessivamente a portare a termine l'attivazione completa del Market.

Per accedere al market via web è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

Fonte: Microsoft via Electric Pig

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

La versione accessibile tramite browser web del Marketplace è da poco online. La nuova “veste” dello shop  faciliterà la consultazione e l’installazione delle app dedicate agli smartphone Windows Phone.

windows phone marketplace

Seguendo l’esempio già seguito da Apple con iTunes e da Google con l’Android Market, anche Microsoft ha scelto di rendere ancor più semplice l’accesso all’ampio parco titoli disponibili per i Windows Phone, realizzando una versione del Marketplace che è possibile raggiungere senza essere più vincolati a Zune, il software di gestione dello smartphone da installare sul PC.

La struttura del Marketplace “web-based” è articolata in due ampie categorie: applicazioni e giochi. Microsoft sin da subito ha posto grande attenzione agli aspetti “ludici” dei WIndows Phone e continua a porre l’accento su tale aspetto separando i giochi dal resto delle applicazioni. Le sottocategorie e le app in esse disponiibili ripropongono i contenuti già accessibili tramite smartphone.

Tramite la versione “web-based” del Marketplace sarà possibile esaminare le nuove applicazioni, scaricarle, scrivere un breve recensione ed effettuare ricerche all’interno del nutrito parco software. Alcune di queste funzioni devono ancora essere attivate nei vari mercati, ma Microsoft non dovrebbe tardare eccessivamente a portare a termine l’attivazione completa del Market.

Per accedere al market via web è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

Fonte: Microsoft via Electric Pig

Sistema Operativo: 
Contenuto: