Home > News > Windows Phone: maggior download di applicazioni da Lumia di fascia bassa

Windows Phone: maggior download di applicazioni da Lumia di fascia bassa

windows81phone

Windows Phone si è ormai assestato saldamente nel ruolo di terzo ecosistema mobile ma le statistiche continuano a mettere in risalto che la fascia alta non è presa in considerazione dal mercato che invece apprezza molto di più la fascia bassa. Questo è testimoniato da un recente studio che ha analizzato il numero di download di applicazioni, scoprendo che i dispositivi con minore memoria e quindi riconducibili alla fascia bassa hanno superato di gran lunga i vari terminali di fascia alta.

windows phone

Se parlassimo del sistema operativo Android questo rapporto sarebbe impossibile dato che ormai anche nei terminali di fascia bassa troviamo 1 GB di memoria RAM proprio perché con 512 MB si fa molta fatica. Windows Phone, invece, è una piattaforma che non ha particolari problemi con soli 512 MB di memoria RAM tanto che ad esempio Lumia 520 totalizza da solo lo stesso numero di download di tutta la fascia alta Nokia/Microsoft.

Risultati molto interessanti anche per il Lumia 530 che ottiene un numero di download superiore a Lumia 630 e Lumia 635 pur essendo arrivato dopo sul mercato. Ma in generale da questo rapporto si evince che gli smartphone Windows Phone sono quelli della serie Lumia 5XX e 6XX. Addirittura non pervenuto in classifica il Lumia 930 che finisce dritto nella categoria “Others”. 

Via