Home > News > Windows Phone in Italia supera nuovamente iOS

Windows Phone in Italia supera nuovamente iOS

quote mercato windows phone in italia

Recentemente sono stati pubblicati i primi dati delle vendite di smartphone relativi al mese di Novembre da parte di Kantar, azienda specializzata nel rilevamento di questa tipologia di dati. Nonostante il report non sono ancora completi, possiamo evincere come Windows Phone si sia riconfermato come secondo sistema operativo alle spalle di Android.

quote mercato windows phone in italia

La percentuale di smartphone aventi il sistema operativo Windows Phone in Italia a Novembre ha raggiunto il 15.6%, mentre iOS  resta fermo al terzo posto della classifica con il 10.6%. Se analizziamo anche le altre nazioni, possiamo vedere come Windows Phone abbia un notevole seguito solamente in Italia, in quanto sia in Inghilterra, sia in Germania e sia negli Stati Uniti la quota di mercato detenuta da esso continua a decrescere.

Probabilmente una delle motivazioni di queste grandi vendite in Italia può essere il fatto che Nokia, principale produttore di smartphone Windows Phone, nel nostro paese è stata da sempre molto amata come azienda tecnologica, anche prima dell’introduzione degli smartphone Lumia.

Se Microsoft vuole arrivare al pari con Android ed iOS, sicuramente dovrà fare molto meglio di adesso, in quanto il proprio sistema operativo è nettamente meno apprezzato rispetto agli altri competitor.

VIA