Home > Guide > Windows Phone: come impostare il calendario del Mondiale

Windows Phone: come impostare il calendario del Mondiale

Windows Phone

I Mondiali di Calcio 2014 sono iniziati e mancano poche ore all’esordio della nostra Nazionale. Oggi però vi vogliamo mostrare una guida su come impostare il calendario su Windows Phone di tutto il campionato del mondo in Brasile.

Windows Phone

Questa guida è utile per tutti quegli utenti Windows Phone che non vogliono utilizzare le applicazioni di terze parti, ma che vogliono avere sul proprio calendario le date di tutte le partite.

Guida Windows Phone: come impostare il calendario con tutte le partire del Mondiale

La prima cosa da fare è collegarsi col PC al sito calendar.live.com oppure andare direttamente sul sito outlook.com per poi spostarsi sul calendario. Successivamente, dopo esser entrati in calendario, selezionare la scheda importa.

Schermata 2014-06-14 alle 11.45.35

Dopo di che, vi basterà spostarvi nella selezione “Sottoscrivi”. Nella casella “URL del calendario” vi basterà inserire il seguente URL: webcal://www1.skysports.com/calendars/football/fixtures/competition/worldcup.

Schermata 2014-06-14 alle 11.46.40

Per identificare ancora meglio il calendario del campionato del mondo, potrete anche assegnare un nome, scegliere un colore ed eventualmente, se vorrete, anche un’icona del promemoria.

Schermata 2014-06-14 alle 11.47.16

Infine per visualizzare il tutto sul calendario Windows Phone, vi basterà andare a cliccare su “Sottoscrivi”, in modo tale da andare ad ottenere il calendario sincronizzato con tutte le partire del Mondiale 2014. Se invece vorrete rimuovere il calendario, basterà seguire il percorso Impostazioni–> opzioni–> modifica impostazioni del calendario–> elimina.

Comunque sia dopo aver seguito tutti i passaggi che vi abbiamo detto,  sarà sufficiente avviare la sincronizzazione del proprio account Microsoft sul vostro dispositivo Windows Phone per poter visualizzare tutti gli appuntamenti presenti nel calendario di sistema. Il percorso da seguire è: impostazioni-> email account-> spuntare su calendario nelle opzioni di sincronizzazione.

Speriamo che questa guida vi possa esser stata utile. Fateci sapere nei commenti come vi siete trovati.

Via