Home > Windows Phone > Windows Phone 9 supporterà le app Android?

Windows Phone 9 supporterà le app Android?

Windows Phone

Nelle scorse ore è emerso un rumor in rete che definire assurdo sarebbe dire poco ma proprio per questo, potrebbe essere veritiero. Secondo esso, la prossima major release di casa Microsoft, ovvero Windows Phone 9, introdurrà il supporto nativo alle applicazioni di Android.

Windows Phone 9

A far emergere il rumor è una persona molto importante dello staff di TheVerge, ovvero Tom Warrer che, nelle scorse ore, ha così twittato:

Se davvero fosse vero, non riusciremo a comprendere le motivazioni per cui Microsoft dovesse fare una scelta del genere. Una volta che Windows Phone 9 supporterebbe le applicazioni Android, quale motivo dovrebbero avere gli utenti per scegliere un dispositivo col sistema operativo di Microsoft e non quello direttamente con Android?

Inoltre, questo minerebbe pesantemente la strategia di Microsoft di unificare gli stores tra Windows Phone 9 e Windows 9. In realtà, una tale situazione farebbe crollare lo store di app di Microsoft, in quanto surclassato decisamente dal Google Play Store.

Rumor? Un pensiero troppo fantasioso? Non lo sappiamo e, così come vi diciamo sempre, sarà meglio avere qualche informazioni in più prima di poter fare delle valutazioni a riguardo.

VIA