Home > News > Windows Phone 9 Preview: prime ipotesi sulla distribuzione

Windows Phone 9 Preview: prime ipotesi sulla distribuzione

Mentre stanno via via prendendo i primi device basati su Windows Phone 8.1, ecco che Microsoft sembra ormai pronta a lanciare la sua nuova piattaforma operativa con tanto di aggiornamenti e novità: Windows Phone 9 Preview è una realtà a noi sempre più vicina.

Nel corso di queste ore cominciano infatti ad emergere parecchi aggiornamenti per quel che riguarda l’esistenza di un nuovo sistema operativo Microsoft, e più in particolare di un presunto Windows Phone 9 Preview che dovrebbe poter prendere piede già da inizio 2015.

A parlarcene con una certa dose di credibilità è il sito Myce, secondo il quale i piani dell’azienda di Redmond guarderebbero con sempre maggior insistenza al lancio di una nuova piattaforma operativa mobile: attualmente si parla di un debutto per il secondo o tutt’al più il terzo trimestre del 2015. Ma c’è di più poiché insieme a Windows Phone 9 Preview potrebbe potrebbe venir fuori anche il nuovo OS Microsoft per PC Desktop e tablet!

Insomma, le indiscrezioni sono ancora in una fase piuttosto preliminare, anche se dallo screen qui riportato pare possano godere di una certa dose di credibilità. Ora come ora non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in materia e magari scoprire anche le novità introdotte a livello prettamente funzionale.

Sarà mai Windows Phone 9 Preview in grado di fronteggiare l’avanzata di Android e iOS?

Windows-Phone-9-Preview

 

via