Home > Windows Phone > Windows Phone 9: da gennaio 2015 in mano agli sviluppatori?

Windows Phone 9: da gennaio 2015 in mano agli sviluppatori?

Continuiamo a parlare di Windows Phone e più in particolare della nuova variante che di qui a breve dovrebbe essere lanciata sul mercato: Windows Phone 9, in sostanza, inizia ad assumere tratti sempre più realistici.

Stando a quanto riferitoci dal sito Nokiapoweruser, infatti, risulta che Windows Phone 9 dovrebbe essere disponibile già da gennaio 2015 nella tradizionale veste Preview for Developers (solo successivamente il suo utilizzo sarà ampliato all’utenza vera e propria). Tuttavia la variante “for Developers” sarà tanto accessibile agli sviluppatori quanto anche agli attuali utilizzatori di Windows Phone 8.

windows-phone-9

Ma c’è di più, poiché diverse indiscrezioni lasciano immaginare che Windows Phone 9 sarà dotato di notifiche interattive, gestibili direttamente dall’Action Center, così come del comando split-screen multitasking il quale fa sì che l’utente possa visualizzare due app contemporaneamente sulla stessa schermata (un po’ come quanto avviene già su PC e tablet).

Insomma, di novità non ne mancano di certo sebbene sia ancora troppo prematuro avanzare ipotesi che possano anche solo dirsi ufficiali.

Per questa ragione seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione, certi che Microsoft saprà inventarsi qualcosa di davvero interessante per riuscire a risollevare le sorti della sua piattaforma operativa che, almeno per il momento, non vanno certo a gonfie vele.

via