Home > News > Windows Phone 8 GDR3: ecco tutte le novità

Windows Phone 8 GDR3: ecco tutte le novità

wp8 update 3

Microsoft lo ha annunciato da qualche tempo, ma senza svelarne il nome ufficiale con cui verrà rilasciato, notizia di qualche ora fa è l’ufficializzazione dell’aggiornamento GDR3 per Windows Phone 8 che si chiamerà semplicemente “Update 3“.

wp8 update 3In barba a tutti i nomi fantasiosi scelti dai diretti concorrenti, il nuovo aggiornamento per Windows Phone 8 si chiamerà semplicemente Update 3, scelta che lascia intendere “più qualità e meno chiacchiere“. Da oggi il download gratuito della versione Build è disponibile per tutti gli utenti che fanno parte del programma di sviluppo, e non solo.

Tra le novità più importanti dell’Update 3 c’è, infatti, la possibilità di poter provare questo aggiornamento anche se non si figura come account Sviluppatore nello Store. Basterà semplicemente essere iscritti al programma App Studio (registrazione libera e gratuita) per poter ottenere l’abilitazione al download di questa Build.

Microsoft ha annunciato che nel nuovo aggiornamento di Windows Phone 8 saranno incluse novità riguardanti la compatibilità con alcuni device attualmente esclusi dall’aggiornamento progressivo, la funzione “Driving mode” per mostrare sul display solo i pulsanti principali per chiamate, messaggi e notifiche; a questo si aggiungono dei miglioramenti nella connettività Bluetooth/Wi-Fi, e il tanto atteso adattamento dell’interfaccia di Windows Phone 8, alla risoluzione dei nuovi smartphone con display molto grande.

Ricordiamo infine che, installare la nuova build di Windows Phone 8 compromette la garanzia dello smartphone, quindi, ogni danno causato dal sistema operativo (nella versione non ufficiale) non potrà essere calcolato come difetto di fabbrica.