Home > News > Windows Phone 8.1 verrà rimpiazzato in pochi mesi?

Windows Phone 8.1 verrà rimpiazzato in pochi mesi?

windows-phone-8.1-concept

Neanche il tempo di essere installata che Windows Phone 8.1, release attesa ufficialmente per le prossime settimane, potrebbe venir sostituita da una versione più completa e aggiornata della quale sono già stati trovati i primi indizi.

windows-phone-8.1-concept

A rivelarlo è l’ultimo SDK rilasciato agli sviluppatori, il quale permetterebbe di lavorare su un progetto destinato a WP 8.5, versione del sistema operativo che credevamo ancora molto lontana ma che invece potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettassimo.

Una notizia che, ovviamente, non può che farci piacere essendo il progresso software una delle strade più interessanti di cui il settore mobile ha potuto giovare negli ultimi 3 anni, nel corso dei quali abbiamo avuto tanti avvicendamenti gerarchici e nuove idee originali su cui impostare la programmazione delle nuove versioni OS.

Windows Phone 8.1 sarà disponibile su molti device entro la fine della Primavera 2014, per quanto riguarda invece il successivo aggiornamento si parla del periodo estivo, visto che il brand aveva annunciato lo scorso anno che nei 18 mesi successivi ci sarebbero state almeno 2 major release.

Non è da escludere che la 8.5 possa essere solo un pacchetto “di transizione” in attesa dell’ormai celebre Windows Phone 9, la cui presentazione però (a questo punto) sembra decisamente più lontana delle recenti previsioni.

Via