Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 adesso permette l’upload delle foto su OneDrive ad alta risoluzione

Windows Phone 8.1 adesso permette l’upload delle foto su OneDrive ad alta risoluzione

Una delle migliorie più apprezzate dagli utenti per quanto riguarda il nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8.1 è sicuramente la possibilità di caricare in maniera automatica le foto scattate sul proprio cloud OneDrive. Sfortunatamente, fino ad ora, tale possibilità era permessa solamente caricando le foto in maniera compressa, al fine di occupare meno spazio su OneDrive.

windows phone 8.1 onedrive

Se per la maggior parte degli utenti questa feature sarebbe stata già abbastanza, per i possessori di smartphone dotati di sensori molto importanti, come per esempio il Nokia Lumia 1020 o il Lumia 1520, avrebbe potuto rappresentare una limitazione. Infatti, chi possiede questi smartphone, sa che catturano le fotografie in dual capture, ovvero una foto di risoluzione più bassa (5 Mpixel), ideale per essere condivisa sui social e una a risoluzione piena (20 o 38 Mpixel) ideale per essere vista su un display ampio ma difficile da condividere per via dell’elevata memoria occupata.

dual capture nokia lumia

Se fino a qualche giorno fa il limite era di 5 – 8 MB, questo limite è stato finalmente tolto, in modo tale che gli utenti, non appena aggiornato il proprio smartphone a Windows Phone 8.1, potranno godere dell’upload a piena risoluzione sul cloud di OneDrive. Resta invece la limitazione relativa all’impossibilità di caricare da mobile i file in formato RAW DNG, per i quali si deve ancora passare da un PC.

VIA