Home > News > Windows Phone 8.1 Update 2: rilasciato il changelog ufficiale

Windows Phone 8.1 Update 2: rilasciato il changelog ufficiale

Windows Phone 8.1 Update 2

Microsoft ha deciso di pubblicare sul proprio sito il changelog di Windows Phone 8.1 Update 2. In questa release ci sono un paio di caratteristiche importanti, che andremo ad analizzare in questo articolo.

La  prima caratteristica rilevante di Windows Phone 8.1 Update 2 è il supporto alle tastiere Bluetooth, la seconda è la nuova interfaccia utente presente all’interno delle impostazioni. Comunque sia qui di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale rilasciato dal colosso di Redmond:

  • Impostazioni: grazie all’introduzione della nuova interfaccia utente, ora è più facile trovare le impostazioni del proprio smartphone; anche la ricerca è stata semplificata al massimo. Inoltre ora è anche possibile aggiungere un collegamento rapido sulla schermata Start.
  • Calendario: finalmente ora l’agenda è di nuovo visibile.
  • Nome dello smartphone: ora è possibile dare un nome al proprio dispositivo, senza per forza collegarlo prima ad un computer. Per farlo, basterà andare nelle Impostazioni, Informazioni, Scrivi nome.

Ecco il changelog ufficiale di Windows Phone 8.1 Update 2

  • VPS: è possibile utilizzare i certificati per accedere alle connessioni VPN L2TP
  • Bluetooth: come detto precedentemente è stato introdotto il supporto alle tastiere Bluetooth e non solo. Se siete dotati di un auto con un sistema compatibile, sarà possibile leggere i messaggi durante la guida.
  • Autorizzazioni privacy delle app: ora è possibile controllare se un’applicazione accede a Contatti, Calendario, Fotocamera, Microfono e messaggi di testo. Basta accedere alle impostazioni e successivamente ai permessi delle app.

Via