Home > News > Windows Phone 8.1 Update 2: confermato da Bluetooth SIG

Windows Phone 8.1 Update 2: confermato da Bluetooth SIG

windows_phone_8_12

Qualche giorno fa, vi avevamo comunicato, che secondo alcune indiscrezione, Windows Phone 8.1 Update 2 non sarebbe mai stato rilasciato, in favore del rilascio di Windows 10. Oggi invece scopriamo che il secondo Update ci sarà, viste le conferme che ci arrivano direttamente dal Bluetooth SIG.

Bluetooth SIG è quell’ente che si occupa di certificare i dispositivi Bluetooth e le relative piattaforme software, prima che queste vengano successivamente rilasciate nel mercato. Qui potrete trovare tutta la documentazione rilascia da SIG.

Il nuovo Update di Windows Phone 8.1 andrà ad introdurre il supporto alle periferiche HID connesse via Bluetooth; inoltre verranno espansi anche i protocolli Bluetooth supportati. Il documento è stato pubblicato ieri, mentre il software sarebbe stato testato durante il mese di Dicembre.

Bluetooth SIG conferma Windows Phone 8.1 Update 2

windows phone 8.1

Quello che bisogna ancora scoprire è quando Microsoft deciderà di rilasciare ufficialmente Windows Phone 8.1 Update 2, tenendo anche conto che il primo update è ancora in fase di svolgimento.

A questo punto, grazie alla documentazione rilasciata da Bluetooth SIG, vengono smentite le precedenti indiscrezioni, secondo le quali, il secondo Update non sarebbe mai stato rilasciato, e che si sarebbe passati direttamente al nuovo sistema operativo Windows 10.

Ricordiamo inoltre che il prossimo 21 Gennaio, Microsoft terrà una conferenza stampa. Non è da escludere che nel corso di questa, la stessa azienda faccia maggiori chiarimenti sull’evoluzione del proprio sistema operativo.

Via