Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 Update 1 supporterà le cartelle

Windows Phone 8.1 Update 1 supporterà le cartelle

Nonostante non sia ancora stato rilasciando al mondo l’aggiornamento di Windows Phone 8.1, in rete cominciano ad apparire alcune features che potrebbe integrare l’aggiornamento successivo del sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows Phone 8.1 Update 1. Una di quelle più importanti è sicuramente la creazione di cartelle all’interno della home screen.

Windows Phone 8.1 Update 1 supporterà le cartelle nella home screen

Sembra una cosa banale ma gli utenti degli OS concorrenti (Android ed iOS) fanno molto affidamento sulle cartelle per organizzare in maniera semplice e pulita le loro applicazioni per categorie. Il fatto che Windows Phone non le abbia ancora supportate, è sicuramente una grossa pecca.

Ci teniamo a sottolineare che la notizia è quasi certa, dato che proviene direttamente dal blog di Microsoft dove, assieme alle foto che state vedendo, è stata prontamente rimossa. Probabilmente si è trattato di una fuga di notizie non voluta.

Windows Phone 8.1 Update 1 supporterà le cartelle nella home screen 2

Creare una cartella all’interno della home screen di Windows Phone 8.1 Update 1 sarà veramente molto semplice: basterà prendere una live tile e trascinarla sopra un’altra. In questo modo, apparirà una schermata che ci chiederà di rinominare la cartella appena creata. Per aggiungere altre applicazioni, il procedimento è lo stesso, così come anche per rimuoverle.

Come detto precedentemente, il supporto alle cartelle arriverà con il rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1, il quale è atteso per la fine dell’estate.

VIA