Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 Update 1: alcuni smartphone necessitano il rilascio dei driver dai produttori

Windows Phone 8.1 Update 1: alcuni smartphone necessitano il rilascio dei driver dai produttori

Nella giornata di ieri è stato finalmente rilasciato il sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 1 per alcuni devices. Principalmente questi smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento appartengono a Nokia. Purtroppo dobbiamo segnalarvi che il rilascio per gli altri smartphone di altri produttori potrebbe subire un ritardo, non per colpa di Microsoft ma dei produttori stessi.

Windows Phone 8.1 Update 1

Sembra infatti che Windows Phone 8.1 Update 1 richieda il rilascio di particolari driver per poter essere installato. Gli smartphone di Nokia non hanno avuto problemi in quanto gli ingegneri del software lavorano a stretto contatto con quelli di Microsoft e quindi il rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1 e dei driver necessari è stato contemporaneo.

Diverso discorso invece per chi possiede uno smartphone HTC o Samsung. In questo è a discrezione del produttore la tempistica del rilascio di questi driver. Ci resteranno sicuramente molto male gli utenti possessori di un HTC 8X o HTC 8S, così come quelli possessori di un Samsung Ativ S, smartphone ancora molto valido dotato di un hardware praticamente identico a quello del Galaxy S3.

Per il rilascio di questi driver dunque aspettiamo ulteriori informazioni da parte di Samsung, HTC e di tutti gli altri produttori di smartphone Windows Phone (non molti a dire la verità).

VIA