Home > News > Windows Phone 8.1 L’SDK Svela Ulteriori Novità

Windows Phone 8.1 L’SDK Svela Ulteriori Novità

windows_phone_8_1_maggio_2

Dopo il rilascio del Software Development Kit di Windows Phone 8.1 agli sviluppatori, continuano ad emergere importanti novità tra le funzioni che questo aggiornamento potrebbe apportare sui terminali basati sulla piattaforma mobile dell’azienda di Redmond.

Windows Phone 8.1: personalizzazione e browser Internet

windows_phone_8_1_maggio_2

La prima tra queste riguarda la personalizzazione dei dispositivi, infatti, pare siano presenti tracce di codice che farebbero riferimento alla possibilità di impostare uno sfondo personalizzato nell’home screen di Windows Phone 8.1, se tale caratteristica fosse confermata sulla versione finale della nuova release del sistema operativo mobile di Microsoft, avremo la possibilità di personalizzare maggiormente l’aspetto del terminale, una tra le maggiori caratteristiche richieste dalle community.

Sempre a riguardo della personalizzazione dell’homescreen, le ultime indiscrezioni ci riferiscono che si starebbe sperimentando la possibilità di un nuovo layout a tre colonne per tutti i dispositivi, o almeno anche per smartphone che dispongono di un display da 4,5 pollici, considerato che, fino ad oggi, questa caratteristica era stata limitata solo a smartphone e phablet con schermi Full HD dai 5 pollici in su.

Sembra inoltre che, con Windows Phone 8.1, tale funzionalità potrà essere attivata o disattivata manualmente, lasciandoci liberi di scegliere se utilizzare l’attuale layout dell’home screen della piattaforma mobile Microsoft, o quello nuovo a tre colonne.

windows_phone_8.1_sdk_novità_1

Altre novità, invece, arriverebbero sul fronte del browser Internet Explorer 11 per il quale, finalmente, sarebbe introdotta la possibilità di caricare e scaricare file direttamente dalle pagine web, opzioni che migliorerebbero l’esperienza d’uso di navigazione online in mobilità, rendendola più simile a quella desktop.

Sempre per quanto riguarda il browser Internet, con Windows Phone 8.1 dovrebbe arrivare anche la possibilità di sincronizzare i preferiti con Windows 8.1 e la navigazione web in modalità in incognito.

Vi ricordiamo che Windows Phone 8.1 sarà presentato da Microsoft alla prossima conferenza Build prevista dal 2 a 4 Aprile in quel di San Francisco, nei giorni a seguire dovrebbe essere rilasciata una versione preventiva per gli sviluppatori, mentre la versione finale dovrebbe arrivare entro l’estate.

Via