Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 supporterà USB OTG?

Windows Phone 8.1 supporterà USB OTG?

USB OTG

Windows Phone 8.1 potrebbe integrare molte feature, tra cui anche la possibilità di avere il supporto della modalità USB OTG.

Windows Phone

Questa feature, se venisse veramente integrata , andrebbe ad ampliare in maniera importante la versatilità del sistema operativo. Grazie all’USB OTG è possibile andare a collegare sul proprio dispositivo periferiche esterne con standard USB, come per esempio supporti di memoria e dispositivi di input.Fino ad oggi Windows Phone non ha mai supportato questa funzione molto utile sfruttando la presenza della porta micro USB, ma è probabile che nella prossima release del sistema operativo possa sfruttare questa funzione. Tutto ciò secondo la fonte, la quale in alcune occasioni, è stata in grado di fornire indizi molto interessanti sull’evoluzione del sistema operativo di Microsoft.

Windows Phone 8.1 supporterà USB OTG?

Parlare del sistema di gestione delle periferiche esterne tramite USB OTG è un argomento che per forza ne va a trattare un altro, ovvero quello della necessità della presenza di un file manager. Windows Phone, al momento, è sprovvisto di un file manager nativo, e quelli di sviluppato da terze parti hanno funzioni particolarmente ristrette, visto che possono accedere solo ad una parte ristretta della memoria del dispositivo.

Non si sanno ancora quali tipo di operazioni verranno compiute sui file (facendo un generico riferimento al trasferimento dei dati), né se l’USB OTG, come avviene di solito negli altri sistemi operativi, consentirà di collegare delle periferiche esterne come mouse, tastiere, chiavette USB e quant’altro. Potrebbe anche non mancare una funzionalità che venga sfruttata da tutti i dispositivi con Windows Phone 8.1, senza distinzione di modello.

Ricordiamo però che si tratta di una sola indiscrezione, con ancora confortata da ulteriori prove; è quindi corretto considerare questa notizia come un rumor aspettano che la BUILD 2014 di inizio Aprile chiarisca ogni dubbio a riguardo

Via