Home > News > Windows Phone 8.1 raggiunge il 50.8% dei dispositivi Microsoft

Windows Phone 8.1 raggiunge il 50.8% dei dispositivi Microsoft

Windows Phone 8.1

La società AdDuplex è tornata in pista con una serie di nuovi dati che faranno sicuramente piacere al team di Microsoft. Si tratta di numeri, infatti, che mettono in luce la continua crescita del neonato Windows Phone 8.1 a dispetto delle sue precedenti edizioni ormai in via di estinzione all’interno di questo mercato.

Più in particolare, il report di Novembre 2014 ci dice che Windows Phone 8.1 abbia ormai raggiunto il 50.8% dei dispositivi Microsoft, e mentre Windows Phone 8 è sceso a quota 33.5%, un ulteriore calo si registra anche nel caso di Windows Phone 7 il quale deve ora accontentarsi di un misero 15.7%.

Interessanti sono poi le statistiche che tentano di far luce sulla condizione degli smartphone, i quali segnano ancora una volta la leadership di Nokia Lumia 520 (attualmente presente nel 26.3% dei casi) seguito da Lumia 625 e da Lumia 630 (con una diffusione del 7.2 e del 7.1%).

Insomma, per quanto le sorti di Windows Phone potessero risultare inizialmente instabili, dopo l’acquisizione della divisione Mobile di Nokia ed una serie di politiche messe in campo per sostenere la sua offerta, pare proprio che Windows Phone possa aspirare a divenire un’autorevole realtà di settore. Naturalmente sarà nostra cura continuare a monitorare l’evolversi della situazione, certi che qualche ulteriore sorpresa possa tornare ad illuminare il colosso di Redmond.

via