Home > News > Windows Phone 8.1, prime foto del Centro Notifiche

Windows Phone 8.1, prime foto del Centro Notifiche

windows 8.1 centro notifiche

In queste ore arrivano le prime foto inedite del Centro Notifiche di Windows Phone 8.1, nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft che dovrebbe arrivare nel prossimo futuro.

windows 8.1 centro notifiche

A catturare subito l’attenzione dell’utente ci sono i 4 tasti rapidi per la selezione di varie modalità come: connessione dati, luminosità, Wi-Fi e modalità aereo. L’utente sarà in grado di personalizzare (probabilmente) questi widget in base alle proprie esigenze, ottenendo un rapido switch tra modalità di frequente utilizzo durante la giornata.

Tra le altre novità che verranno introdotte con l’aggiornamento Windows Phone 8.1 c’è la possibilità di accedere alle notifiche, tramite un tasto specifico, direttamente dalla schermata lockscreen.

windows 8.1 notification center

Infine, l’utente potrà personalizzare la tipologia di notifiche che intende ricevere in push, filtrandole tramite le classiche categorie email, account, sms, etc. risparmiando così una discreta percentuale di autonomia.

L’arrivo di Windows Phone 8.1 è previsto per il prossimo Aprile, nel corso del classico evento BUILD, nel quale vengono solitamente presentate tutte le novità software di Microsoft per la prima metà dell’anno. La nuova versione del sistema operativo dovrebbe essere compatibile con tutti i modelli smartphone che attualmente montano nativamente Windows Phone 8, oltre che ovviamente per tutti gli altri device che verranno introdotti sul mercato nel corso del 2014.

Via