Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 avrà presto un file manager

Windows Phone 8.1 avrà presto un file manager

Qualche settimana fa abbiamo assistito alla conference build di Microsoft in cui è stato annunciato il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1. Nonostante abbia apportato numerose novità, come per esempio il centro di notifiche e un’assistente vocale (al momento solo negli USA), sono ancora tante le mancanze rispetto agli altri sistemi operativi mobile concorrenti. Una di esse è sicuramente il file manager, ovvero quella particolare applicazione che ci permette di navigare tra le cartelle dell’intero sistema operativo.

Windows Phone 8.1 file manall

Microsoft ha già inserito una cosa del genere in Windows Phone 8.1, all’interno dell’applicazione OneDrive. Ma tale funzionalità resta relegata al solo cloud, rendendoci impossibile accedere ai nostri files tramite cartella. Questa mancanza però potrebbe essere molto presto sanata, in quanto lo stesso Joe Belfiore, vice presidente del reparto mobile di Microsoft, ha annunciato che Microsoft sta già lavorando ad un files manager e che il suo debutto è molto ravvicinato. Si è parlato del prossimo mese.

A dimostrazione di ciò, sono stati pubblicati due screenshot che mostrano una prima versione di files manager integrato in Windows Phone 8.1. Come abbiamo detto prima, Windows Phone 8.1 è ancora carente sotto tanti punti di vista se paragonato agli altri sistemi operativi come Android e iOS, però conosciamo la bravura degli ingegneri Microsoft, perciò confidiamo che l’OS continui a crescere sempre di più, aggiungendo e migliorando le sue caratteristiche.

VIA