Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 presente sul 5,2% degli smartphone WP

Windows Phone 8.1 presente sul 5,2% degli smartphone WP

Il mese di maggio si appresta a terminare ed arrivano puntuali i dati e le statistiche relativi ai vari sistemi operativi. In questo articolo il protagonista è Windows Phone.

windows phone 8.1

Dai dati pubblicati da Adduplex si notano alcuni aspetti molto interessanti come ad esempio la diffusione di Windows Phone 8.1 che è già al 5,2%.

Ricordiamo che questa versione di Windows Phone attualmente non è accessibile a molti utenti: è disponibile per gli sviluppatori e per i possessori del Nokia Lumia 630, quest’ultimo da poco disponibile sul mercato.

windows phone 2

Per quanto riguarda gli smartphone Windows Phone più diffusi resta intoccabile al primo posto in classifica il Nokia Lumia 520 che grazie agli ultimi ribassi è diventato un vero e proprio “must have” nella fascia bassa.

Il Nokia Lumia 630 non è visibile nella classifica ma si è già posizionato al trentesimo posto. Potrebbe diventare nel corso del tempo un altro dispositivo di successo per Nokia.

windows phone 3

Interessante il grafico che vedete appena qui sopra che mette in evidenza la fascia più diffusa nei terminali Windows Phone: la fascia bassa e medio-bassa detiene il 53% del market share mentre solo il 12,2% è appannaggio della fascia alta.

Si conferma quindi il trend di mercato che vede Windows Phone molto agguerrito nella fascia tra i 100 e i 200 euro ma in netta difficoltà laddove Android dà il massimo, nei top di gamma!

Via