Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1: opzione Backup e ripristino schermata Start

Windows Phone 8.1: opzione Backup e ripristino schermata Start

windows_phone_8_1_start

Il changelog di Windows Phone 8.1,(che potete vedere qui) comprende delle funzionalità, che non sono state ancora documentate nel dettaglio.

Windows Phone 8.1

Queste nuove funzionalità consentiranno di gestire in maniera più rapida il trasferimento dei propri dati personali da uno smartphone all’altro, o ripristinare il terminale senza avere la necessità di riorganizzare la schermata start.Nello specifico, sarà possibile effettuare il backup e poi il ripristino dei contenuti della schermata Start. Questa è un’opzione molto importante, considerato il fatto che la schermata Start, dopo varie release, sta diventando il punto cardine al quale si snoda tutta l’interfaccia utente di Windows Phone.

Ecco le nuove funzionalità in Windows Phone 8.1

Durante l’ultima giornata della Build 2014 di Windows Phone 8.1, è stato illustrato, che il nuovo funzionamento del meccanismo di backup e restore della schermata Start è abbastanza simile a quello che avviene in Windows 8.1. Microsoft ha ha fatto riferimento alla possibilità di poter ripristinare ogni tile ed anche tutte le immagini che sono riportate sui tiles. I tiles appariranno in colorazione grigia finchè non verranno nuovamente installati e saranno pronti all’avvio.

Tutto questa fa vedere come Microsoft stia facendo molta attenzione ai dettagli per migliorare significativamente l’esperienza utente. Il nuovo Windows Phone 8.1 non avrà miglioramenti drastici, ma si faranno comunque sentire. Stando, poi, alle ultime indiscrezione, parrebbe che la release finale sarebbe disponibile già a partire dal 14 Aprile.

Via