Home > News > Windows Phone 8.1 in nuovi screenshot inediti

Windows Phone 8.1 in nuovi screenshot inediti

Windows Phone 8.1 scren

Windows Phone 8.1 è ormai in fase di ultimazione, come dimostrano gli screenshot apparsi in rete nelle ultime due settimane, scopriamo le novità della prossima major release di Microsoft.

Windows Phone 8.1 screen

La nuova interfaccia grafica vista sulla versione WP attualmente in commercio verrà arricchita ulteriormente con l’arrivo di Windows Phone 8.1, che punterà sull’ottimizzazione delle solide basi gettate lo scorso anno.

Dalla prima immagine possiamo notare la conferma dei 3 pulsanti rapidi su schermo, che potrebbero variare in dimensioni a seconda della grandezza del display, oppure in caso di presenza o meno di tasti fisici sullo smartphone. Non c’è dubbio che attuare una soluzione di questo genere dirige lo sviluppo dei nuovi modelli dotati di WP ad un concept buttonless (senza tasti fisici).

Windows Phone 8.1 Screenshot

L’altra immagine, come avevamo già anticipato in questo articolo, ci mostra la presenza di una gestione separata per i suoni di sistema (suoneria, sveglia, tasti, notifiche) ed il volume delle applicazioni, che potranno così essere facilmente regolati, al pari di quanto visto su Android e iOS.

Novità molto interessanti per Windows Phone 8.1, che preludono all’arrivo di altre soluzioni innovative a cui Microsoft sta lavorando e che presto potremo testare grazie al roll-out della versione ufficiale. Non ci resta che attendere altre novità sul nuovo sistema operativo Windows mobile, sperando in una data d’uscita non troppo lontana.