Home > News > Windows Phone 8.1 porterà novità anche nello Store

Windows Phone 8.1 porterà novità anche nello Store

windows phone 8.1

Dopo i rumos sul nuovo centro notifiche e l’assistente vocale Cortana arrivano da WPCentral e da fonti attendibili gli screen del nuovo Store di Windows Phone 8.1. Le novità saranno soprattutto di tipo grafico con una migliore organizzazione dei contenuti e un layout delle schermate differente, come potete vedere dalla foto sottostante.
windows phone 8.1

Dettagli del nuovo store di Windows Phone 8.1

La prima schermata proposta all’utente sarà una tipica Home con le Featured Apps, novità e consigli selezionati in base al momento, seguita a ruota da una sezione Quick Links con i soliti richiami divisi in categorie come giochi, app gratuite, novità di successo e consigli personali in base alla propria cronologia di acquisti.

Ulteriori cambiamenti riguarderanno anche la sezione dedicata alle singole app con gli screenshot inseriti direttamente nella schermata dei dettagli invece che in un apposita sezione, le recensioni saranno consultabili anche in base al voto ottenuto. Cambiamenti anche a livello dei dettagli delle applicazioni come ad esempio la lingua, il numero della versione o l’ultimo aggiornamento pubblicato.
wpstore2

Ci saranno poi nuove shortcut per le sezioni Home, Share, My Apps, impostazioni e download. Alcune di queste sono delle novità: My Apps, per esempio, dovrebbe includere un controllo manuale degli aggiornamenti, la sezione download permetterà di tenere d’occhio gli scaricamenti in corso e ci saranno anche toggle per gli update automatici e per la rilevazione della propria posizione, per consigli ancora più mirati.

Davvero tanti quindi i cambiamenti, in tutti gli ambienti del nuovo Windows Phone 8.1, magari non radicali, ma piccoli aggiustamenti grafici e implementazioni che vanno a rendere ancora migliore l’usabilità del sistema operativo di Microsoft e che vanno incontro alle richieste fatte dagli utenti in questi anni.

Non resta che aspettare la Build Developer Conference per la prestazione ufficiale di Windows Phone 8.1,  attesa per il 2 aprile.

Via