Home > News > Mappe offline aggiornate per Windows Phone 8.1

Mappe offline aggiornate per Windows Phone 8.1

Le mappe offline di Windows Phone 8.1 sono state aggiornate. La notizia è emersa sul web nelle scorse ore, con tutte le consuete istruzioni necessarie per effettuare l’update. Come l’ultimo aggiornamento rilasciato poco meno di un mese fa, anche in questo caso il processo per l’update non varia: vi basterà andare nel menù Mappe (da Applicazioni) e cliccare su Verifica aggiornamenti. Per quanto riguarda, invece, lo spazio richiesto dall’update, esso varia a seconda delle mappe che scaricherete e dai dati già presenti sul vostro device. 

Per la precisione, l’update riguarda esclusivamente la cartografia utilizzata dalle applicazioni Windows Phone 8.1, infatti non ci sono cambiamenti per quanto riguarda le applicazioni Nokia (HERE Maps compreso). Inoltre, un punto a sfavore per il team Nokia va alla documentazione mancante. Non sappiamo, infatti, quali siano con certezza i cambiamenti apportati alla cartografia con questo update, anche se possiamo ipotizzare senza dubbio una revisione delle strade e dei luoghi di interesse principali. 

Ad ogni modo, potete aggiornare le mappe anche aprendo l’applicazione HERE Maps, la quale dovrebbe segnalarvi il consueto update, tuttavia ciò non si verifica per gli utenti Android. La stessa applicazione, infatti, sul sistema operativo Google non riporta per il momento alcuna novità. E voi avete già effettuato l’aggiornamento? Restiamo sintonizzati.

 

Via