Home > Windows Phone > Windows Phone 8.1 le prime informazioni

Windows Phone 8.1 le prime informazioni

windows_phone_8

Dal 14 Aprile scorso l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 è disponibile sotto forma di Developer Preview, ma sono ancora molti gli utenti in attesa dell’aggiornamento ufficiale.

Windows Phone 8.1

L’aggiornamento verrà rilasciato nelle prossime settimane dai vari produttori di smartphone, mossi dal sistema operativo di Microsoft e dagli operatori, i quali si occuperanno di sviluppare il software per le versione brandizzate. Al momento è ancora difficile poter stabilire quando i terminali riceveranno l’aggiornamento a Windows Phone 8.1. chi inizia a fornire qualche informazione è Vodafone Australia.

Ecco le prime informazioni sul rilascio di Windows Phone 8.1

Widows Phone 8.1

Nella pagina ufficiale dedicata proprio agli aggiornamenti ufficiali, Vodafone fa riferimento a cinque dispositivi Nokia Lumia, per i quali è previsto l’aggiornamento a Windows Phone 8.1. nello specifico i 5 dispositivi sono: Nokia Lumia 1520, 925, 820, 720, 625. Per tutti i modelli che abbiamo citato, si fa riferimento ad una versione software destinata alla fase di test e ad una ETA (Estimated Time of Arrivals) prevista per il periodo tra Maggio e Giungno del 2014.

L’indiscrezione apparsa lascia comunque sia un dubbio. Infatti non si sa se la data annunciata sarà disponibile effettivamente per l’utenza o se inizieranno solamente i test preliminari in vista di una successiva distribuzione.

Ricordiamo comunque che le informazioni rilasciate da Vodafone Australia devono essere prese come indicative. Infatti ciò non vuol dire che la distribuzione di Windows Phone 8.1 avverrà nello stesso periodo anche nel nostro paese; ci potrebbero essere delle tempistiche diverse e più contenute per quanto riguarda i terminali no-brand.

Via 1, 2