Home > News > Windows Phone 8.1: le Nuove Informazioni Rilasciate in Occasione del MWC

Windows Phone 8.1: le Nuove Informazioni Rilasciate in Occasione del MWC

Microsoft ha rilasciato qualche nuovo dettaglio in merito alle caratteristiche di Windows Phone 8.1. Le nuove informazioni non sono inerenti le funzionalità che verranno introdotte a livello del software, bensì riguardano il notevole ampliamento dell’hardware cui la piattaforma mobile di Microsoft è compatibile.

Windows Phone  8.1 sarà in grado di supportare più chipset Snapdragon di Qualcomm, come il 200, il 400 e il 400 in versione LTE. Non mancherà il supporto a dispositivi TD-LTE , TD- SCDMA e SGLTE. Interessante anche l’apertura alla possibilità di sviluppare telefoni dual-SIM. Già note erano invece la possibilità di installare applicazioni sulla microSD e la possibilità di utilizzare tasti virtuali al posto di tasti capacitivi.

Windows-Phone-8-Start-Screen

 

Con la nuova versione di Windows Phone i dispositivi non saranno più tenuti ad avere un tasto hardware di scatto per la fotocamera. Inoltre, Microsoft ha ribadito che i dispositivi che attualmente eseguono Windows Phone 8 sarà in grado di ottenere  l’aggiornamento a WP8.1, confermando la sua retro compatibilità.

Il supporto per i dispositivi dual SIM è essenziale per garantire la diffusione di Windows Phone in alcuni paesi in via di sviluppo, dove questa categoria di telefoni cellulari è molto diffusa.

via